Recuperi+

Per i produttori automobilistici e per i loro assicuratori, è essenziale minimizzare il costo di una richiesta di risarcimento. Come tale, il recupero delle spese dal fornitore di logistica responsabile del danno, è un elemento fondamentale del nostro servizio di gestione reclami.

Anche nel caso in cui non ci abbiate scelto come vostro agente del reclamo, saremo comunque in grado di aiutarvi attraverso il nostro servizio Recoveries +. Inoltrateci il vostro fascicolo di polizza e ce ne occuperemo noi attraverso il servizio dei recuperi

Ci impegneremo a:

  • Riesaminare il fascicolo del risarcimento presentato per il recupero
  • Identificare il fornitore del servizio logistico responsabile, dopo aver esaminato la relativa documentazione
  • Presentare la richiesta di risarcimento alla parte responsabile, e poi recuperarne i costi
  • Offrirvi una relazione di perizia e analisi

Inoltre, al fine di ottimizzare il vostro profitto, identificheremo anche i punti deboli nella catena di approvvigionamento , ove questi possano ostacolare l'esito del risarcimento (per es. insufficienti clausole contrattuali o inadeguate predisposizioni di trasferimento).

Attività per risolvere i problemi individuati possono essere stipulate separatamente.

Servizi aggiuntivi

Abbiamo a vostra disposizione una vasta gamma di servizi personalizzabili e a valore aggiunto, rivolti a migliorare il nostro servizio. Fornire una relazione e un'analisi dati che sia utile e con obiettivi precisi – per aiutare ad identificare i danni più comuni ed individuare possibili soluzioni per ridurre la loro incidenza.

  • Fornire una relazione e un’analisi dati che sia utile e con obiettivi precisi – per aiutare ad identificare i danni più comuni ed individuare possibili soluzioni per ridurre la loro incidenza
  • Riesaminare le procedure di logistica e di risarcimento e i contratti per facilitare la riduzione dei danni e massimizzare il recupero
  • Fornirvi supporto partecipando a riunioni esterne (per es. con i vostri fornitori di logistica) o attraverso la fornitura di consulenza specialistica di gestione del rischio.

I vantaggi dell'utilizzo di Sevatas

  • Ottimizzare il recupero dei costi per ridurre i costi di contenimento
  • La creazione di una relazione proattiva e di revisione della gestione del rischio per migliorare il maneggio del veicolo e la contrattazione del vettore, per ridurre ulteriormente i costi.