Guida alla Qualità

Il nostro impegno verso soluzioni e servizi di qualità

I danni ai veicoli in transito costano ogni anno 200 milioni di euro, e tale cifra non include i costi di amministrazione. Inoltre, i veicoli danneggiati hanno bisogno di riparazione, che può ritardare la vendita al cliente e pregiudicare il marchio del produttore.

In quanto fornitori principali dei servizi riguardanti la gestione del rischio nel settore logistica automobilistica, siamo consapevoli delle sfide che i fornitori di logistica devono affrontare nel garantire una consegna perfetta e senza danni. Comprendiamo anche i costi finanziari e di reputazione che un veicolo danneggiato comporta nei confronti dei produttori, dei fornitori di logistica e dei concessionari. Ed è il motivo per cui il nostro servizio si concentra sulla riduzione dei costi e dei danni. Al fine di raggiungere tale proposito, il nostro personale dedicato alla prevenzione delle perdite analizza i dati dei reclami per riconoscere le tendenze e, in questo modo, creare soluzioni di qualità, come manuali d’uso aggiornati, identificazione delle questioni con i fornitori di servizi logistici, controllo delle operazioni e revisione delle strategie atte a proteggere il veicolo.

I nostri servizi di Prevenzione delle Perdite assistono i nostri clienti nella Guida alla Qualità: una catena logistica orientata alla qualità, che si prefissa la consegna senza danni dei veicoli.

La dedizione a questo obiettivo viene riconosciuta anche dal nostro Premio alla Qualità Logistica, destinato a quei gruppi del settore che dimostrano il loro impegno nella qualità logistica e nella consegna di risultati migliori. Durante le nostre Riunioni Sevatas, convochiamo esperti che si rivolgano ad altri esperti per affrontare temi quali prevenzione delle perdite, qualità logistica, valore di riferimento e buona norma.

La Guida alla Qualità è il nostro principio centrale: l’unico modo per aiutare i nostri clienti a ottenere qualità consiste nel fornire un servizio che miri esso stesso al raggiungimento della qualità. Oltre a seguire il nostro rendimento attraverso gli Indicatori di Prestazione, tutti i nostri servizi sono legati a un Accordo sul Livello del Servizio. I nostri sistemi sono inoltre conformi al BS EN ISO 9001:2008.