Il nostro retaggio

Nel 1988 Allan Pound era un mediatore assicurativo presso i Lloyd’s di Londra e Ivan Gates lavorava come agente di spedizione marittimo a Felixstowe.

Basandosi su un’amicizia d’affari di lunga data, essi decisero di dare inizio a una nuova attività d’affari insieme, il Gruppo Pound Gates, con sede a Ipswich nell’Inghilterra orientale.

Il Gruppo comprendeva Pound Gates Servizi di Gestione Veicoli, una società dedicata al settore logistico dei veicoli nuovi di fabbrica. Cominciando con un solo cliente del settore auto, Pound Gates Servizi di Gestione Veicoli si è ingrandita fino a diventare ciò che è oggi: il leader Europeo nella fornitura di soluzioni orientate alla gestione del rischio, dei risarcimenti e della riduzione dei danni per il settore della logistica dei veicoli nuovi di fabbrica.

Il Gruppo comprende anche una società di mediazione assicurativa specializzata nei rischi del settore marittimo e dei trasporti.

Nel 2002 Kevin Collins ha rilevato Pound Gates portando l’azienda a un periodo di crescita significativa basata fortemente sulle attività di specializzazione. Nel 2010 il Gruppo è uscito dalla fusione creando attività indipendenti per ciascuna azienda e confermando la sua politica volta a perseguire un’ulteriore specializzazione e maggiori investimenti nelle sue attività e nei settori dei clienti.

Nel febbraio 2011 Pound Gates Servizi di Gestione Veicoli ha cambiato il proprio nome commerciale in quello di Sevatas. Il nome Sevatas deriva dal Latino sentio (giudicare) e veritas (verità).

Nel 2011 al fine di focalizzare le operazioni sul mercato Russo, abbiamo aperto il nostro primo centro operativo reclami fuori dal Regno Unito. Dopo l'apertura di un ufficio a Mosca, nel 2012 ne abbiamo aperto un altro, la nostra ultima aggiunta, a Colonia.

I principi fondamentali dell’azienda restano invariati. Ci dedichiamo al compito di produrre risultati eccezionali per i nostri clienti basandoci sulle nostre competenze. Questa guida è supportata dall’attrazione e dalla formazione di personale di elevata competenza che ha la predisposizione a fornire ai clienti un servizio di alta qualità con onestà e integrità.