Revisione della qualità logistica

Nella catena logistica, la qualità è veramente tutto. Se un veicolo venisse trattato in modo veramente professionale, sia i danni che le spese sarebbero minori e questo farebbe sì che il veicolo non arrivi danneggiato al cliente.

Le verifiche possono essere condotte a nome di tutte le parti che hanno un interesse a misurare e a migliorare il livello qualitativo riducendo i danni che si possono verificare lungo la catena di fornitura. Produttori, assicuratori e fornitori di servizi logistici hanno tutti la necessità di verificare se si stanno utilizzando le pratiche ottimali e dove potrebbero essere introdotti miglioramenti.

Vantandosi di una lunga esperienza, il nostro team di qualità logistica è capace di controllare tutti i componenti della catena logistica al fine di assicurarsi che tutti gli standard e le corrette procedure vengano rispettate. La caratteristica di assoluta indipendenza dei nostri periti garantisce l’autonomia e la trasparenza dei rapporti riguardo a un insieme di pratiche ottimali sviluppate nel corso di molti anni d’esperienza su molti marchi in tutta Europa.

L’identificazione di inadempienze di tipo operativo conduce a una fase di formazione, revisione dei processi, migliorata qualità e infine minor livello dei danni e costi.

Possiamo verificare:

  • Piazzali, aree dove sostano i veicoli – usiamo le normative del produttore oppure del proprietario del piazzale. Perizie e verifiche possono evidenziare questioni di aderenza o meno alle regole e controllare se vi siano incongruenze.
  • Imbarcazioni – ci assicuriamo che le macchine vengano caricate rispettando le normative dell’operatore dell’imbarcazione e del produttore, oppure controlliamo che le imbarcazioni siano attrezzate in modo da minimizzare danni durante le operazioni di carico e scarico.
  • Trasportatori su strada (come bisarche) – controlliamo ad esempio la qualità delle operazioni, l’attrezzatura, le operazioni di carico/scarico e l’abbigliamento dell’autista.
  • Ferrovia – ci assicuriamo che l’attrezzatura, cosí come le operazioni di carico, fissaggio e scarico seguano le corrette procedure.
  • In transito – seguire un veicolo dalla fabbrica fino alla consegna finale offre un prospettiva unica su dove e perché le cose vadano nel verso sbagliato.
  • Riparatore – siano PDI o centri di riparazione autorizzati, i nostri periti possono controllare che l’ambiente e le procedure siano conformi agli standard del produttore.

Utilizzando le unità di cattura dati sviluppate in azienda, attraverso il nostro Centro Dati specializzato viene raccolto e reso disponibile direttamente ai nostri clienti un insieme esauriente di dati.

L’architettura utilizzata nella piattaforma è estremamente flessibile e i campi dati possono essere personalizzati immediatamente in modo da adattarsi alle differenti richieste dei clienti.

I vantaggi che derivano dall’uso di Sevatas

  • Riduzione di danni e di costi attraverso l’identificazione dei problemi e il miglioramento del processo utilizzato
  • Processi di qualità migliorati
  • Disponibilità di revisori preparati e di grande esperienza che hanno una profonda conoscenza dei vostri requisiti